Blog e notizie free: un futuro ancora possibile?
mercoledì 21 settembre 2011
Ad inizio settembre dopo il convegno ad Offida pubblicai il mio intervento sul tema Raccontare il vino ai tempi di internet e delle markette (vedi qui). Uno dei temi trattati riguardava la scelta che i lettori dovranno prima o poi fare, scegliere se essere disposti a pagare per ricevere le notizie o affidare tutto alla pubblicità.
Non è scelta di poco conto, ovviamente, perché non si può pensare che l’informazione sia delegata ai semplici appassionati.
A proposito di questo, rilancio l’appello di Marco Baccaglio, autore del preziosissimo I numeri del vino che potete leggere qui e qui, che chiede opinione ai lettori in vista di una ristrutturazione del suo blog.
Come giustamente afferma: “il blog in se stesso non ha in alcun modo remunerato il lavoro svolto;
il mantenimento del blog richiede tempo e sforzi che in questo momento sono molto difficili da sostenere”.
A proposito di questo, rilancio l’appello di Marco Baccaglio, autore del preziosissimo I numeri del vino che potete leggere qui e qui, che chiede opinione ai lettori in vista di una ristrutturazione del suo blog.
Come giustamente afferma: “il blog in se stesso non ha in alcun modo remunerato il lavoro svolto;
il mantenimento del blog richiede tempo e sforzi che in questo momento sono molto difficili da sostenere”.
Per quanto mi riguarda sarei ben disposto a pagare Marco per le sue preziose news e analisi.
E voi che ne pensate?
E voi che ne pensate?
posted by Mauro Erro @ 13:30,