Verticali
giovedì 3 aprile 2014
posted by Mauro Erro @ 11:27,
2 Comments:
- At 3 aprile 2014 alle ore 21:43, said...
-
E' un pensiero che condivido, e che mi gira in testa da un po'. Indubbiamente leggere il racconto di una verticale è interessante (parlando da semplice appassionato)per capire meglio che tipo di prodotto faccia una determinata azienda. Dopo, però, quanti tra gli appassionati con uno stipendio "ordinario", e con quale frequenza, hanno i mezzi per procurarsi una bottiglia d'annata? Pur ammettendo di voler fare un (piccolo o grande che sia) sacrificio economico che spesso questi prodotti richiedono, per chi non abita in grandi città è difficoltoso quando non impossibile procurarsi certe bottiglie in enoteca. Ed ecco che escluso il piacere di leggere un bell'articolo, questi scritti rimangono un po' autoreferenziali o quantomeno "distanti" dal lettore "medio".
- At 4 aprile 2014 alle ore 08:41, Mauro Erro said...
-
Si hai centrato il punto. Più diventano profonde e più si allontanano da quel che si definisce "lettore medio". Questo è il mio riscontro ed è del tutto normale d'altronde. Questo tipo di approfondimenti in altri ambiti si definiscono monografie e le monografie, come i saggi, solitamente si scrivono per gli addetti ai lavori e non per il "pubblico". E spesso si scrivono per se stessi e per farsi dire "bravo".