Energy drink
martedì 14 maggio 2013
Nonostante una bellissima giornata ed un sole splendente anche domenica scorsa ci siamo visti con gli amici per il consueto incontro a bottiglie coperte, mentre altri indossavano i braccioli e si bagnavano in acque salate.
Bella bevuta, belle bottiglie, tutte accomunate, indipendemente da tipologia, colore e peso specifico, da una preziosa energia che le rendeva squisite (e difatti son finite in un niente) e che hanno indotto una riflessione: ogni bottiglia fa testo a se (ollapeppa che scoperta). Chè la conservazione è un elemento imprescindibile da considerare quando si valuta un vino e si esprimono giudizi in merito (caso vuole che di questi vini ne abbia assaggiati un po').
Il tempo di ringraziare i pusher Lucio, Gaetano, Salvatore e Maurizio ed è il momento di passare ai vini.
Auxey Duresses 2010 Alain Gras ***1/2
sono sempre più convinto che la 2010 in Borgogna sia proprio una bella annata. Molto nelle mie corde, più dell'altrettanto buona, ma più scura 2009. Vino su cui non c'è da scervellarsi. Pinot nero di apertura, fragrante e saporito.
Piedirosso dei Campi Flegrei Vigna delle Volpi 2007, Agnanum Moccia ****
Quanti ricordi? Quante ne avrò bevute?
Questa tra le migliori di sempre. Dritta e saporita.
Falerno del Massico 2006 Etichetta Bronzo Masseria Felicia ****+
M'ha fatto, ho pensato quando l'amico che l'ha portata, gli ha tolto il cappuccio che la copriva.
Pubblicità progresso: ricevuto l'ultimo numero di Enogea, il 48, vista la bottiglia in un'enoteca, tra l'altro ad un prezzo vantaggioso, l'amico abbonato si è fidato e l'ha comprata. Per il resto, abbonatevi pure a voi ad Enogea ;-)
Verdicchio dei Castelli di Jesi 2011 Villa Bucci ***+
E' ancora indietro nello sviluppo aromatico per cui aspetterei a stapparla, ma ha già equilibrio e misura. Come sempre produttore molto affidabile.
Fiano di Avellino 2006 Ciro Picariello ****1/2
Gesù, Giuseppe e Maria.
Non volevo essere blasfemo, ma ho pensato proprio questo.
posted by Mauro Erro @ 11:43,
1 Comments:
- At 14 maggio 2013 alle ore 12:11, Lucio said...
-
Grazie a te. Domenicale di altissimo livello, tra i migliori di sempre!