Torta Sfaticata

Datore di lavoro: "Quale crede che sia il suo maggior pregio?".
Andrea: "La sincerità".
Datore di lavoro: "E il suo principale difetto?".
Andrea: "La sincerità".
Datore di lavoro: "Qual è la sua massima aspirazione?".
Andrea: "La sincerità". [...]
Datore di lavoro: "È un giovanotto sveglio, vedo. E allora mi dica: qual è il reddito annuo della sua famiglia?".
Andrea: "La sincerità?".

Andrea, Stefano Accorsi, Santa Maradona, Marco Ponti, Italia 2001.

Ingredienti
Per il ripieno: 300 gr di ricotta; 1 bicchiere di liquore Strega; 150 gr di cioccolato fondente 70% ridotto a schegge; zucchero a piacere; 1 limone grattugiato; 1 bustina di vaniglia per dolci. Per l’impasto: 300 gr di farina; 150 gr di zucchero; 100 gr di burro; 1 uovo; 1 bustina di lievito in polvere per dolci; 1 bicchiere di Marsala.
In una scodella mettete la farina, lo zucchero, il burro tagliato a pezzetti; l’uovo senza sbatterlo e il marsala. Mescolate il tutto, ma non più di due girate, unite la bustina di lievito. A parte amalgamate in una ciotola gli ingredienti per il ripieno, la cioccolata deve essere ridotta a schegge. Ungete quindi una teglia con il burro e spolverizzatela di farina, riponete uno strato di impasto, poi il ripieno e coprite con un altro strato di pasta. Infornate a 180 ° per mezz’ora minimo.

Adele Chiagano
a

posted by Mauro Erro @ 11:23,

1 Comments:

At 14 marzo 2011 13:26, Blogger Marco said...

ciao, colgo l'occasione per invitarti a partecipare al mio primo contest di ricette di primi piatti dal titolo "SAPORI E COLORI DEL MEDITERRANEO"(http://primopiattoquasifatto.blogspot.com/2011/03/sapori-e-colori-del-mediterraneoil-mio.html)

 

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home






Pubblicità su questo sito