Celebrare i 150 anni d'Italia su Vino al Vino...



Saranno i 150 anni d'Italia, sarà la cortesia di Franco Ziliani, decano dei giornalisti enogastronomici del web, ma oggi sullo storico Vino al Vino tanto caro a moltissimi lettori, trovate un mio contributo - "Il lessico e linguaggio nel vino" - all'interno di quella rubrica, l’ospite e l’invitato, che è stata inaugurata con lo scambio di post tra Franco e l'ottimo Angelo Peretti, di Internet Gourmet.

Vini artigianali, industriali, i vini del sud, uno scritto molto denso e tanti temi alla ricerca di un linguaggio condiviso.
Quando avete un po' di tempo, dategli uno sguardo e ditemi la vostra.

In attesa di poter ricambiare la cortesia a Franco, che ringrazio nuovamente, e di ospitare un suo intervento per i lettori del Viandante, non mi rimane altro che augurarvi buoni 150 anni d'Italia.
a

posted by Mauro Erro @ 10:26,

5 Comments:

At 17 marzo 2011 alle ore 12:52, Blogger Angelo Peretti said...

Gran bel post, quello che hai scritto per Vino al Vino: mi sono permesso di proporre un invito alla lettura sul mio InternetGourmet.

 
At 17 marzo 2011 alle ore 12:52, Anonymous Silvana said...

Buoni 150 anni: retorici e imperfetti, tuttavia compiuti.

 
At 17 marzo 2011 alle ore 13:18, Blogger Mauro Erro said...

Grazie Angelo, molto gentile.
Grazie Silvana.

 
At 17 marzo 2011 alle ore 15:04, Anonymous Alessandro Marra said...

Molto bello il tuo pezzo, Mauro.

Tanti gli spunti di riflessione; mi piace, poi, l'invito che fai a te stesso (e che faccio anche mio) di tornare a studiare la lingua italiana.

Ti faccio i miei complimenti e auguro anche a te un buon 150°.

 
At 17 marzo 2011 alle ore 15:07, Blogger Mauro Erro said...

Grazie Alessandro e buon 150 anni.

 

Posta un commento

<< Home






Pubblicità su questo sito