Borgogna alla volè bis

La Borgogna rende felici: da sinistra Giovanni Ascione e Fabio Cimmino/;-)

Chambolle-Musigny Les Verroiles 2007 Domaine Bart @@@+
Naso sottile di frutta, leggermente venata d’anice e spezie scure. Palato grasso, succoso, che sa di fragoline di bosco.

Chambolle-Musigny 2007 Domaine Georges Roumier @@@@+
Naso cangiante, floreale – rosa – e leggermente scuro – un legno appena percettibile -, di estrema eleganza. Palato meraviglioso per tensione e progressione aromatica. Lievemente asciugante il finale.

Chambolle-Musigny Les Cras 2007 Domaine Georges Roumier @@@@
Naso avviluppato su se stesso che a tratti si apre su fragranti note di frutta e foglioline di menta, talvolta ha strani sentori lattiginosi e di carne. Palato teso, elastico, procede senza scalini, anche se non è del tutto disteso nel finale marcato dal timbro minerale.

Bonnes Mares Grand Cru 2007 Domaine Bart @@@@@
Naso di bellissima finezza ed eleganza, delicatamente floreale – viola –, di erbe aromatiche, un accenno di agrume. Palato da pesi welter, di bel succo e grande delicatezza aromatica.

Clos Vougeot Vieilles Vigne Grand Cru 2006 Chateau de la Tour @@@@+
Naso imbronciato, di grande materia, scuro di mora di rovo con una netta nota balsamica, talvolta nervoso e spiritato. Palato pieno, possente, tannino presente e un pizzico polveroso. Da attendere pazientemente.

Clos Vougeot Grand Cru 2007 Drouhin-Laroze @@@@
Scuro, terroso e riottoso. Palato nervoso, stretto: nel finale è leggermente segnato dalla tostatura del legno chiudendo appena appena amaro su una nota di liquirizia. Da riassaggiare dopo doveroso assestamento e affinamento in bottiglia.
a

posted by Mauro Erro @ 19:58,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home






Pubblicità su questo sito