Dulcis in fundo: Cheese cake ai frutti di bosco

“L'umanità si trova oggi ad un bivio: una via conduce alla disperazione, l'altra all' estinzione totale. Speriamo di avere la saggezza di scegliere bene.”
Woody Allen



Ingredienti
Per la base: 200 gr di McVities Digestive; 60 gr di burro;1 cucchiaino di cannella
Per il ripieno: 250 gr di Philadelphia;150 gr di panna per dolci; il succo di un limone; 2 fogli di gelatina; 70 gr di zucchero a velo
Per la salsa ai frutti di bosco: 300 gr di frutti di bosco; 60 gr di zucchero; 1 limone

Frullare i biscotti nel mixer, aggiungere il burro fuso, la cannella e continuare a mescolare. Disporre i biscotti, aggiustando con un cucchiaio, in una teglia a cerniera ricoperta di carta da forno (consiglio di bagnare la carta prima di usarla) e lasciar riposare in frigo per almeno mezz'ora (più sta e meglio è).
Mettere in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda per almeno una decina di minuti. Riscaldare il succo del limone fino a renderlo tiepido e sciogliervi la gelatina strizzata. Lavorare il formaggio con la forchetta, aggiungere la panna, lo zucchero a velo e il succo di limone con la gelatina, amalgamare per bene il tutto e ricoprire la base di biscotti. Lasciare riposare in frigo per circa tre ore. Frullate i frutti di bosco. Aggiungere lo zucchero e il succo del limone e cuocere a fuoco basso finché si sarà ridotto un poco. Fate raffreddare e riposare in frigo. Aggiungere la salsa alla torta solo prima di servirla.
PS: il giorno dopo è ancora più buona!

Adele Chiagano
a

posted by Mauro Erro @ 08:36,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home






Pubblicità su questo sito